CONSEGUIMENTO DELL'ABILITAZIONE SU APPARECCHIO DI TIPO DIVERSO NELL'AMBITO DELLA STESSA CLASSE


Per il conseguimento di un’abilitazione successiva a quella ottenuta con il rilascio dell’attestato restande nell'ambito della stessa classe.


A CHI E' RIVOLTO

Ai piloti che vogliono ottenere il conseguimento di un'abilitazione successiva a quella ottenuta con il rilascio dell’attestato ALL'INTERNO di una classe per la quale già si possiede un’abilitazione.


PROGRAMMA DEL CORSO

Il candidato segue un corso specifico, svolto presso una Scuola certificata. La Scuola, in relazione al tipo di abilitazione da conseguire ed all'esperienza del pilota stabilisce un programma teorico/pratico comprensivo di un volo da solista da effettuarsi al termine dell’attività, sull'apparecchio per il quale si richiede l’abilitazione. L’idoneità dell’allievo è valutata dall'istruttore che ha tenuto il corso e dal Direttore della scuola; in caso di idoneità al conseguimento dell’abilitazione, il Direttore della Scuola presso la quale si è svolto il corso provvede a registrare l’abilitazione sull'attestato, ed invia all’Ae.C.I. la documentazione relativa.